Sono due i derby tra formazioni isolane previsti in questo 9° turno d’andata del Girone I della Serie D, ovvero Igea Virtus-Ragusa e, ironia della sorte, Sancataldese-Trapani che si sono appena incontrati mercoledì scorso in Coppa Italia dove si è imposta per 2-1 la squadra granata di mister Alfio Torrisi.

Da notare che la capolista Siracusa osserverà il proprio turno di riposo. Per i pronostici abbiamo interpellato l’allenatore della Sancataldese Accursio Sclafani che, da secondo, è subentrato come primo allenatore al dimissionario Pietro Infantino.

“La società – afferma mister Sclafani, mi aveva affidato in un primo momento la carica di traghettatore ma, dopo la vittoria di Portici, ha deciso di confermarmi”.
Per la cronaca, con Accursio Sclafani responsabile della prima squadra la Sancataldese non ha mai perso avendo conquistato tre vittorie e due pareggi (uno in casa e uno fuori casa).
Accursio Sclafani ha accumulato una vasta esperienza quale secondo al Birkirkara di Malta, giocando in Premier League, allenando la Berretti dell’Akragas in Serie C, a Mussomeli in Eccellenza e quale secondo di mister Infantino dalla scorsa stagione nella stessa Sancataldese.
In riferimento alla gara di Coppa di mercoledì mister Sclafani asserisce
”Abbiamo sostenuto una grande prestazione contro un Trapani molto forte.
I ragazzi sono stati encomiabili per mentalità e carattere. Diciamo che abbiamo giocato il primo tempo e che domenica disputeremo il secondo tempo, quando proveremo, non solo a fare bella figura ma anche una bella prestazione davanti ai nostri tifosi, consapevoli di dare tutto”.
Questa Sancataldese?
“Una buona squadra con diversi elementi molto importanti tra i quali Dolenti, Zerbo, Calabrese, Correnti, Brumat, Francofonte e tanti giovani che vogliono emergere tra cui Mazza, autore di 3 gol in 4 gare come Zerbo.
Il nostro obiettivo primario è la salvezza da raggiungere prima possibile in un campionato molto difficile e di alto spessore tecnico in cui spiccano il Trapani, il Siracusa, la Vibonese, il Lamezia e la Reggina, senza trascurare squadre quali il Licata, l’Acireale, il Canicattì e pure noi”.
Questi i pronostici di mister Sclafani:” Canicattì-Vibonese X; Acireale-Gioiese 1; Lamezia-Licata 1-2; Reggina-S. Agata 1X; Locri-Castrovillari 1; Nuova Igea-Ragusa X; Real Casalnuovo-Akragas 1-2; San Luca-Portici 1-2; Riposa il Siracusa.