Approfittando del riposo forzato del Siracusa, il Trapani, che viaggia a punteggio pieno dopo 9 giornate di campionato, avendo espugnato anche il campo della Sancataldese è balzato al comando del Girone I con 24 punti.
Il gol-vittoria della formazione granata di mister Alfio Torrisi è stato realizzato da Mascari, appena entrato, al 48.
Segue il Siracusa con 22 punti.
Al 3° posto, con 21 punti, la Vibonese, che ha centrato l’exploit 1-3 sul terreno del Canicattì. Le reti, di Ordonez al 3′ per gli ospiti, il pareggio al 12′ di Bonilla, mentre Baldan al 64′ e Castillo al 94′ hanno fissato il risultato finale.
Da sottolineare l’espulsione all’85’ di Gambicchia dei nisseni. Sale solitaria al 4° posto, con 16 punti, l’Igea Virtus che, con Francesco Di Gaetano all’esordio in panchina, ha superato 2-0 il Ragusa con i gol di Catanzaro al 56′ e di Longo al 94′. Sorprendente successo (1-2) del S. Agata sul campo della Reggina con i gol di Carrozzo all’8′ e di Lo Grande al 94′ dopo il momentaneo pareggio di Barillà al 21′.
Con questa vittoria il S. Agata, con 15 punti, supera in classifica il Canicattì, che resta a 14 punti, e raggiunge al 5° posto il Licata, sconfitto, a sua volta, per 2-0 a Lamezia per le reti di Diaz e Palermo.
Si avvicina alla zona play off anche l’Acireale che, grazie a un gol del suo bomber Cicirello, ha battuto la Gioiese.
Il confronto diretto tra Real Casalnuovo e Akragas, a pari punti (12), ha decretato la supremazia dei padroni di casa per 3-2.
I gol sono stati di Reginaldo (rigore) al 35′, di Carnevale al 52′, accorcia Grillo per i Giganti, realizza il 3-1 Dore, mentre Trombino fissa il risultato finale.
In zona play out exploit del Portici che batte a domicilio 1-2 il S. Luca, mentre il fanalino di coda Castrovillari realizza una bella impresa e conquista il primo punto in classifica, pareggiando, in rimonta di due gol, nel derby di Locri.