Akragas. Ecco l’attuale roster a disposizione di Bonfatto.

Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione sportiva 2024-25 e cresce l’attesa dei tifosi nei confronti del nuovissimo roster e staff tecnico che indosseranno i colori gloriosi dell’Akragas.

Ad oggi la campagna di rafforzamento è stata a dir poco entusiasmante con gli annunci di calciatori di spessore e di giovani di cui si dice un gran bene.

Ma andiamo subito al sodo. Ecco tra riconfermati e nuovi arrivi chi sono i giocatori che inizieranno la preparazione atletica agli ordini di Lillo Bonfatto.

In grassetto i nuovi arrivati.

Portieri: Stefan Alex Dregan (05);

Difensori: Giovanni Di Stefano (06); Angelo Rechichi (02); Michele Fragapane (93); Alessio Mannina (2000); Michele Di Rienzo (05); Mario Vizzini (04); Joao da Silva (98); Davide Lo Cascio (96);

Centrocampisti: Rodolfo Sinatra (02); Desiderio Garufo (87); Simone Scozzari (05); Nicolò Palazzolo (94); Pietro Santapaola (03); Francesco Meola (03); Mattia Sofrà (05); Rocco Riggio (04); Samuel Ficarra (03);

Attaccanti: Gianmarco Distefano (2000); Paolo Grillo (97); Simone Lo Faso (98); Agustin Risso (02); Eyram Leveh (99).

Così da una prima disamina, pare sia una rosa composta da buonissimi giocatori. Resta da completare il reparto dei portieri, mentre in avanti si dovrà pensare ad un altro attaccante centrale, giusto per dare un cambio a Leveh. Per il resto, al momento ci sono almeno 2 giocatori per ruolo per svolgere al meglio il 4-3-3 tanto caro a Bonfatto, ma anche alla maggior parte dei tifosi del gigante, abituati a vedere giocare bene la propria squadra esprimendo un calcio propositivo.

Al campo il responso, a Bonfatto ed al suo staff la responsabilità di dare un volto ed un’anima a questa nuova squadra che inizia già a fare sognare i tifosi del gigante.