Continua, agli ordini del tecnico Riccardo Chico, la preparazione del Gemini, che porterà i biancorossi all’importante sfida del «Nino Vaccara» contro il forte Mazara di Nicola Sciacca, che vorrà riscattare le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate di campionato contro Monreale ed Akragas. Il Gemini visto contro il Raffadali non ha entusiasmato, ma non certo si può dire che ha demeritato. I ragazzi del presidente Danilo Giracello avranno quindi la possibilità, su un terreno di gioco sicuramente all’altezza della situazione, di recuperare il mezzo passo falso interno anche se non sarà roba di poco conto.
«Abbiamo iniziato questa nuova settimana di allenamenti con grande voglia di fare bene – dice il capitano Totò Lo Bianco – siamo consapevoli delle nostre forze e nessuno ci vieta di provare a vincere il match di domenica prossima sul campo del Mazara. Ogni partita ha la sua storia e quella contro il Raffadali sembrava dal destino segnato. Il nostro grande impegno nel corso della settimana non mancherà e se a questo aggiungeremo quel pizzico di crederci ancora di più sono certo che faremo sempre meglio».
Anche mister Chico chiederà ai suoi ragazzi la massima concentrazione: «Non dobbiamo abbassare assolutamente la guardia – dice il tecnico pugliese – non siamo che alla sesta giornata e quindi occorre lottare partita dopo partita per cercare di rimanere in una posizione di classifica tranquilla. La squadra vista contro il Raffadali non mi è dispiaciuta, ma occorre essere molto più concreti nell’area avversaria. Il campionato di Eccellenza di questa stagione è molto duro e anche imprevedibile ecco perché dobbiamo mettere il classico ferro dietro la porta».