Il premio Sikelè 2023 all’eccellente Giusi Parolino

Alla presenza di numerose autorità religiose, civili e militari, si è svolta martedì 11 aprile presso l’incantevole Teatro Pirandello di Agrigento la cerimonia di consegna del premio Sikelè 2023. Una manifestazione presieduta dal suo Presidente Giuseppe Petix il quale ha voluto sottolineare, nel discorso introduttivo dell’evento, l’importanza della promozione di tutte quelle forze imprenditoriali presenti sul territorio agrigentino anche in vista della candidatura del capoluogo come “Città Capitale della Cultura 2025”.

Tra i premiati anche un’eccellenza del territorio siciliano, la giavellottista agrigentina Giusi Parolino in forza alla Milone Siracusa che ha ricevuto il premio per l’attività imprenditoriale e sportiva.

Durante la premiazione la brava atleta in un breve discorso, oltre a condividere il premio con tutti gli abitanti della città di Agrigento e della sua provincia per la prestigiosa candidatura ad “Agrigento capitale italiana della cultura 2025”, ha dedicato il premio a tutti i bambini che oggi più che mai hanno bisogno di essere sostenuti e protetti dagli adulti.

“Tutti noi abbiamo il compito di essere esempio e riferimento – sottolinea la campionessa di giavellotto – e soprattutto siamo chiamati ad impedire che alcuni fenomeni del mondo del web “divorino” il cervello di creature indifese, soffocandone ideali, obiettivi e speranze.”