Scherma. Oro per la saccense Costanza Marciante ai campionati regionali under 14

E’ stato il Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo ad ospitare gli ultimi Campionati Regionali Under 14 di sciabola.

In campo, a gareggiare tra le fila del Circolo Schermistico Mazarese del maestro Pugliese, anche un’agrigentina, Costanza Marciante, che si è anche aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria Allieve. Costanza Marciante dopo 2 vittorie ed una sconfitta nel proprio girone è passata in semifinale superando l’avversaria di turno con il punteggio di 15/10, approdando così in finale dove con il medesimo risultato ha vinto aggiudicandosi il gradino più alto del podio e l’ambitissimo titolo di Campionessa Regionale di sciabola nella categoria under 14.

A proposito della piccola atleta saccense, in rampa di lancio nella scherma regionale, c’è da evidenziare anche la sua partecipazione lo scorso ottobre al Trofeo CONI, una sorta di mini olimpiade a cui partecipano i migliori atleti under 14 per ogni disciplina. Costanza, nell’occasione ha rappresentato la Sicilia per la Sciabola Femminile e con la sua soddisfacente prestazione ha contribuito al quarto posto della Regione Sicilia.