Il suo arrivo all’Akragas era dato per certo negli ambienti calcistici biancazzurri, già, da qualche settimana; adesso, dopo una complessa trattativa, Simone Lo Faso, esterno d’attacco classe ’98, è, ufficialmente, un giocatore agrigentino a disposizione del tecnico Lillo Bonfatto.
La trattativa è stata portata avanti dal diesse Peppe Cammarata, che ha concluso la trattativa con il procuratore del calciatore di origini palermitane. Il suo curriculum è molto interessante, e dotato di grande rapidità e dribbling, un fantasista corteggiato tantissimo da diverse società di categorie superiori. Soprannominato “il ballerino” per l’eleganza nei movimenti, ha debuttato in prima squadra con la maglia rosanero del Palermo in serie A con il tecnico Roberto De Zerbi che stravedeva per lui.
Simone Lo Faso venne ceduto, sempre in A, alla Fiorentina, ma un brutto infortunio ostacolò la sua ascesa nel calcio che conta. Successivamente ritorna in forza al Palermo, poi si stabilisce a Lecce, sempre in A, e quindi scende di categoria in C con il Cesena ed la Pistoiese. Quindi Livorno, Folgore Caratese, e la scorsa stagione in forza al Siracusa.
Ma il calciomercato dell’Akragas non si è ancora fermato, e presto ci saranno altri “botti”.