Gran bella figura, sabato scorso, per i giovani della Pallamano Girgenti, alla loro seconda uscita stagionale in amichevole ad Enna. Nonostante i carichi di lavoro dovuti all’intensissima preparazione atletica la squadra, al cospetto della blasonata Enna che la scorsa stagione ha disputato il Campionato di A1, ha dimostrato buona assimilazione di quanto predicato da Mister Di Gloria per quella che dovrà essere una stagione di crescita per la numerosa gioventù giurgintana: difesa e contropiede.

Orchestrata finchè il fiato ha retto da un ottimo Leonardo Stella, rinvigorita dal rientro nei ranghi del Capitano Maurizio Camilleri, che ha rivestito il ruolo di assist-man, rassicurata dalla presenza in porta da un fantastico Fabrizio Randisi, la gioventù giurgintana ha saputo difendere e colpire, specie con la velocità delle sue ali, Leandro Camilleri e Andrea Costa, più tecnico e preciso il primo, più impetuoso e penetrante il secondo, ma entrambi dotati di grande cuore.

Positive anche le performance del subentrante Daniele Pendolino, portiere figlio-d’arte, di Gianluca Stella e di Giovanni Cavaleri (specie in difesa). Positivi anche i test, nonostante i lavori in corso, per Davide Dalli Cardillo e Michele Mantisi che dovranno ricoprire ruoli delicatissimi nell’economia bianco-azzurra quali quelli del terzino sinistro e del centrale. Non hanno partecipato all’incontro Vincenzo Santamaria, Andrea Tordi e Francesco Cirasa, i primi due per impegni personali e di lavoro ed il terzo per un lieve infortunio.

Per la cronaca, il risultato dell’amichevole allenamento pre-campionato ha visto le due squadre, Haenna e Sicily Food pareggiare 19-19 il primo tempo, mentre nel secondo ha prevalso l’Haenna di tre punti.
Inizia adesso la penultima settimana di questa impegnativa preparazione che si concludere sabato prossimo con un ulteriore impegno amichevole probabilmente a Siracusa.

Ricordiamo che la Sicily Food Girgenti non gioca mai in casa, neppure gli impegni amichevoli, perché la città non è dotata di un impianto a norma per la pratica della Pallamano e per questo motivo vi è molta attesa per l’incontro programmato in settimana tra il Sindaco di Agrigento e l’imprenditore Salvatore Moncada che dovrebbero siglare una convenzione per far sorgere un nuovo impianto polivalente in centro città.