Esordio vincente per l’Athena Agrigento nella 1^ giornata del campionato di serie C2 di calcio a cinque. Gli agrigentini del tecnico Gero Falci hanno avuto la meglio del Real Parco di Altofonte con il punteggio di 6 a 4 al termini di una gara molto combattuta.

L’Athena parte forte e passa meritatamente in vantaggio grazie a Ginex, gli agrigentini sfiorano ripetutamente il raddoppio, ma l’ottimo portiere ospite con alcuni interventi prodigiosi nega a Fiore e compagni il doppio vantaggio. Poi, come spesso capita nel calcio, dopo tante occasioni fallite gli agrigentini vengono puniti, con un micidiale uno due nel minuti finali del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio.

La ripresa si apre con gli ospiti ancora a segno per l’uno a tre, ma la reazione dell’Athena è veemente, gli agrigentini si reversano nella metà campo ospite a testa bassa, grazie a due tiri liberi battuti da Safina, il primo parato e ribattuto in rete da Rizzo e il secondo realizzato direttamente da Safina, raggiungono il pareggio.

L’inerzia della partita passa dalla parte dell’Athena che in rapida successione realizza il gol del sorpasso con Sutera Sardo e il 5 a 3 con Safina nuovamente su tiro libero. Gli ospiti, nel tentativo di riequilibrare la gara utilizzano il portiere “volante”, ma vengono puniti da Zicari che dalla propria metà campo realizza il gol del 6 a 3. Nei minuti di recupero gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore fissando il punteggio sul 6 a 4 finale.

Gara emozionante ben giocata da entrambe le squadre che si sono sfidate con grande lealtà.

TABELLINO

ATHENA: PLATAMONE, GINEX, RIZZO, SUTERA SARDO, FIORE, ZICARI, SAFINA, CARDILICCHIA, DI SCIACCA, LIMBLICI, TOBIA

RETI: GINEX, SAFINA (2), RIZZO, SUTERA SARDO, ZICARI