Patrocinato dal Comitato Regionale dell’Ente di Promozione Sportiva CONI “OPES ITALIA” (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) presieduto dall’agrigentino Andrea Patti e organizzato dal Centro Arte e Movimento presieduto e coordinato dal maestro Angelo Cutaia Responsabile Regionale OPES, si è svolto mercoledì 4 luglio presso i locali del Centro Arte e Movimento di Agrigento uno stage regionale di Muay Thai Mae Mai l’arte marziale più temuta del sud est asiatico definita l’arte da guerra del Siam, odierna Thailandia.
Docente della manifestazione il maestro vicentino Valerio Zadra che dal 1990 rappresenta in Europa la scuola thailandese del Krabi Krabong arte del maneggio delle lame thailandesi.

Il seminario OPES di arti marziali è stato soprattutto un pregiato momento di ricerca storica che ha visto coinvolti i praticanti delle classi avanzate di Muay Thai.

Il maestro Valerio Zadra concluderà a Licata il suo tour siciliano ospite del suo responsabile maestro Mario Cipriano con il quale ha tenuto la settimana scorsa uno stage di Lame Thai.
Il maestro ritornerà presto in Sicilia per completare la formazione dei corsisti iscritti all’Ente di Promozione sportiva OPES ITALIA per la disciplina da lui rappresentata in tutta Europa.