Ha preso il via sabato scorso la XIII edizione delle Regate veliche Akragantine organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Agrigento e Porto Empedocle.

C’è già grande attesa tra i velisti e gli amanti del mare per le prossime manches che saranno disputate sabato 15 e domenica 16 settembre alle ore 10.00 dopo il breafing presso la base nautica della Lega Navale a San Leone.

Le gare si svolgeranno presso lo specchio acqueo antistante San Leone- Maddalusa secondo un percorso a bastone contrassegnato da boe galleggianti che delimitano il campo di gara. Il Comitato e la Giuria che daranno il via con segnali acustici e visivi, si riservano di dare eventuali comunicazioni relative al cambio di percorso, proroga o differimento della regata alla quale verrà applicato il regolamento I.S.A.F. in vigore e le norme integrative F.I.V.

“ Le Regate Veliche Akragantine che coinvolgono le imbarcazioni tipo mini altura della Lega Navale e degli altri clubs della città – afferma la Presidente Silvana Vella Bianchettino- rientrano nell’ottica della valorizzazione della cultura del mare e dello sport riscoperta nella sua più autentica vocazione: il rapporto inscindibile tra uomo e mare”