L’Akragas conferma la propria superiorità sulle avversarie e liquida, con una prestazione quasi perfetta, la pratica Parmonval.
A far capire quali siano le intenzioni degli uomini di Pino Rigoli, ci pensa dopo 52 secondi di gioco Bonaffini, su passaggio di Arena, che insacca nella porta avversaria e incanala così la partita su un binario sicuro.
Per la Parmonval, il gol iniziale ha un effetto dirompente, gli undici di Di Giorgio accusano il colpo e non riescono a rialzarsi.
L’Akragas approfitta dello sbandamento degli avversari e all’11° minuto trova il raddoppio. Criniti confeziona un cross che scavalca il portiere e Contino, a porta vuota, segna il suo primo gol in campionato.
La Parmonval non c’è, o forse c’è troppa Akragas in campo.
I biancazzurri spingono ancora e al 30° è il momento di Criniti ad infilarsi nell’area di rigore avversaria, salta due avversari e in diagonale trafigge il portiere avversario.
La gara sarebbe già archiviata, e sugli spalti comincia a pensare alla prossima gara di campionato, proprio al comunale di Raffadali contro i padroni di casa, ma ci pensa Fuschi, al 34°, a riaprire l’incontro ed accorciare le distanze.
Si va al riposo senza altre particolari emozioni, il risultato sembra ormai in cassaforte e, nella ripresa, l’Akragas gestisce il pallone tenendo gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
Al 20°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pellegrino sigla la quarta rete deviando un tiro di Criniti.
E’ la rete che spegne definitivamente le speranze dei biancorossi ospiti. L’Akragas è troppo forte, incontentabile, non si ferma neanche davanti ad un risultato acquisito nel primo tempo.
Al 45° Rosa mette il sigillo sul risultato finale.
Un 5 a 1 che può bastare, per una Parmonval che ha pagato l’enorme differenziale tecnico.

Raggiante, al termine della partita, il presidente Alessi che già punta al prossimo incontro: “Quattro successi su quattro sono un buon biglietto da visita per quella che domenica prossima sarà una partita di cartello che si giocherà su questo campo, tra Raffadali e Akragas, due squadre che sono le più in forma del campionato. Mi auguro che ci sia una bella giornata di sport e che vinca il migliore”.

ECCELLENZA GIRONE A – 4^ Giornata

Akragas Città dei Templi – Parmonval 5-1
Alcamo – Mazara 1-2
Folgore Selinunte – Valderice 2-2
Leonfortese – Riviera Marmi Custonaci 0-0
Monreale – Raffadali 0-3
San Giovanni Gemini – Bagheria 2-1
Sancataldese – Atletico Campofranco 1-4
Sport Club Marsala 1912 – Kamarat 0-1

Classifica

Akragas Città dei Templi 12
Raffadali 10
Kamarat 10
Atletico Campofranco 9
San Giovanni Gemini 9
Mazara 8^
Alcamo 7
Leonfortese 7
Parmonval 6
Valderice 4
Monreale 2
Riviera Marmi Custonaci 2
Bagheria 1
Sancataldese 1
Folgore Selinunte 1
Sport Club Marsala 1912 0

^un punto di penalizzazione

Prossimo turno – 07/10/12

Atletico Campofranco – Sport Club Marsala 1912
Bagheria – Leonfortese
Kamarat – Alcamo
Mazara – Monreale
Parmonval – San Giovanni Gemini
Raffadali – Akragas Città dei Templi
Riviera Marmi Custonaci – Valderice
Sancataldese – Folgore Selinunte