Beffarda ed immeritata sconfitta del Ribera in trasferta contro la capolista Nuova Cosenza. Un calcio di rigore regalato con troppa generosità dall´arbitro al 91´, sancisce una gara giocata a ritmi blandi condizionata da un forte caldo. Il Cosenza ha espresso in campo troppa leziosità , senza però riuscire a mettere in difficoltà più¹ di tanto la formazione biancoazzurra, anzi la formazione cosentina è rimasta intrappolata dagli schemi della squadra di mister Brucculeri. Il Ribera ben messo in campo si è difeso bene controbattendo gli avversari senza nessuna difficoltà.
Al 4´ punizione per il Cosenza ribatte la difesa del Ribera. Due minuti più tardi il Ribera prova ad arrivare a conclusione ma il pallone finisce fuori. Il Cosenza comincia a pressare e in diverse occasioni con Marano, Fiore e Mosciaro impegna la retroguardia riberese. Al 20´ sugli sviluppi di un calcio d´angolo Infantino respinge con i piedi un colpo di testa di Fiore.
Al 26´ occasione per il Ribera con Casisa che impegna il debuttante portiere cosentino Frlez.
Sul finire del primo tempo due azioni in velocità per entrambe le squadre neutralizzate dai rispettivi portieri.
Il Cosenza passa in vantaggio dopo due minuti dall´inizio della ripresa. Mosciaro guadagna un pallone in area fa partire una siluro che Infantino respinge, ma si avventa sulla sfera Fiore che insacca in rete. Il Ribera non si perde d´animo e cinque minuti piu´ tardi pareggia con un preciso colpo di testa di Palazzo sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Il Cosenza si fa pericoloso sempre con Marano che solo davanti la porta butta la palla fuori. Negli ultimi 30 minuti il gioco ristagna a centrocampo con il Cosenza che crea poche azioni da rete e con il Ribera pronto ed attento a difendere il risultato. Proprio nei minuti finali Casisa ed Erbini sprecano il raddoppio per il Ribera. Ma al 90´ arriva la beffa per la squadra riberese, calcio di rigore per il Cosenza per un atterramento di Pesce che viene trasformato da Mosciaro.
NUOVA COSENZA : Frlez, Scigliano ( 64´ Bruno), Parenti, Benincasa, Parisi, Liotti, Arcidiacono P., Salvino (60´ Pesce), Mosciaro , Fiore, Marano (69´ Guadalupi). A disposizione:. Straface, Bruno, Varriale, Guadalupe, Pesce, Arcidiacono P., Franzese. All. Gagliardi.
RIBERA: Infantino, Calvaruso, Li Greci, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli (82´ Cusumano S.), Licata, Omolade (73´ Erbini), Casisa, Pollina (59´ Cusumano A.). A disposizione: Esposito, Monforte, Cusumano A., Cusumano S., Rinaudo, Erbini, Platania. All. Donato.
Arbitro: Giampiero Urselli di Taranto
Assistenti:Giuseppe Antonacci di Barletta e Michele Falco di Bari
RETI: Fiore al 47´, Palazzo al 52´, al 91´ Mosciaro (r)
(dal sito Ufficiale del Ribera calcio)