grossi-capraroMartedì prossimo 28 maggio, nella struttura sportiva Pantanelli di Siracusa, si terrà un nuovo raduno della Scuola Calcio Juventus, e che prevede la presenza importante, oltre quella del Responsabile Osservatori del Sud Italia Gerardo Gallo, anche quella del responsabile Osservatori Generale, Claudio Sclosa, ex giocatore di Torino e Lazio, il quale ha lasciato il lavoro di agente dei calciatori per accettare l’offerta del club bianconero.
L’obbiettivo principale di questo raduno delle Academy Siciliane, è cercare di mostrare i migliori elementi di ogni realtà del territorio.
Le categorie che saranno coinvolte sono: Giovanissimi 1999, Esordienti 2000, Esordienti 2001 che non abbiano compiuto 12 anni.
Anche l’Academy Juventus di Agrigento pilotata da Lillo Capraro e Totò Inglima, saranno presenti con tre ragazzi.
Si tratta dell’attaccante classe 2001, Salvatore Piraino, del difensore, anch’esso del 2001, Simone Palumbo, e del centrocampista, classe 2000, Marco Giudice.
«Non è la prima volta che i nostri ragazzi vengono convocati per uno stage così importante – tiene a sottolineare il tecnico Lillo Capraro -. Più volte sono stati a Vinovo, ed gli Osservatori della Juventus li stanno venendo crescere sotto i propri occhi. Tra l’altro si tratta di giovanissimi dodicienni, che sono finiti sui taccuini di molti addetti ai lavori, ma la priorità è per la Juventus, che li sta curando a dovere».
La speranza è che almeno uno dei tre ragazzini possa colpire gli osservatori bianconeri. Si tratterebbe di una grandissima opportunità anche per la società agrigentina.