E’ iniziato domenica 21 maggio alle 10 la fase provinciale del campionato di serie D3 maschile. Per il Circolo tennis Agrigento, che ha presentato due squadre che si trovano nel girone 1 e 4 del torneo, è stato un giorno di grande festa l’inizio del più atteso campionato tennistico della provincia.

Alla competizione sono risultate iscritte n°31 Squadre raggruppate in 4 gironi tra cui le squadre del Circolo del Tennis di Agrigento.

La squadra denominata Team Gambina, per via del cognome del capitano della squadra ,che già per il suo ottavo anno guida una delle compagini del circolo del tennis Agrigento nell’avventura della serie D del tennis della provincia di Agrigento, ha ospitato presso la sua sede di Agrigento in via De Gasperi la squadra “TC Bellavista 1”, al momento la squadra più quotata e forte dell’intero torneo, rimanendo sconfitta con un secco 4 a 0 nonostante tutte le partite sono state avvincenti e piene di emozionanti colpi tennistici da entrambe le parti.

Il circolo del Tennis Agrigento ha anche la sua prima squadra che invece ha sbancato fuori casa nel girone 4 la forte squadra del circolo Città dei Templi, altra compagine agrigentina, per 3 a 1.

Per ritornare alla squadra simbolo del Circolo tennis Agrigento, del girone 1 fanno parte oltre che il TC BELLAVISTA 1, anche il TC RAFFADALI, il  TC CAMASTRA, il TC RACALMUTO 2, il TC FAVARA 2 e il TC PLANET CANICATTI 3.
Queste squadre si daranno battaglia nelle prossime domeniche di maggio, giugno e luglio ed esattamente il 28 maggio, il 4, 11, 18 e 25 giugno ed il 2 luglio.

I giocatori della squadra Team Gambina CT Agrigento 2 sono SPAMPINATO Giuseppe, GAMBINA Roberto (Cap.), BARBA Vincenzo,  MINACAPILLI Pietro, MARINO Gaetano,  HAMEL Giovanni, MANZONE Giuseppe e CASALICCHIO Alfonso.

Prossimo incontro per il Team Gambina domenica prossima 28 maggio in casa del forte TC Raffadali. Speriamo bene e viva il tennis.

Roberto Gambina