Serie D. Scopriamo il calendario dei Giganti di Marco Coppa
Oggi sono stati diramati i calendari dei nove girone di serie D. Detto della prima giornata (vedi articolo a parte), andiamo a scoprire cosa il cammino dei giganti inseriti nel Girone I.
L’Akragas inizierà e concluderà il proprio campionato sempre tra le mura amiche. Esordio fissato per domenica 10 settembre 2023, alle ore 15 con i cugini del Licata. Ultima di campionato sempre allo stadio Esseneto di Agrigento contro il San Luca, il 5 maggio 2024 alle ore 15.
Nel suddetto calendario non è stata ancora inserita la Reggina, dopo l’esclusione dal torneo cadetto. Si potrebbe prefigurare un inserimento extra numero con gare infrasettimanali, che comunque andrebbero in ogni caso a modificare l’organizzazione del campionato che sta per iniziare.
Ma andiamo con ordine. Dopo il derby con i gialloblu, i giganti renderanno visita al Portici e chiuderanno il mese di settembre con un’altra gara interna con il Città di Sant’Agata (il 24/09).
A ottobre trasferta a Palmi per affrontare la Gioiese, quindi il Castrovillari in casa (l’8/10), il derby con il Trapani al Provinciale ed il Ragusa in casa (22/10), si chiude con la trasferta di Vibo Valentia.
Un mese di novembre intenso, senza pause attendono i biancazzurri. Giorno 1 nel secondo impegno consecutivo in trasferta, gli uomini di Marco Coppa affronteranno il Canicattì al Saraceno di Ravanusa (infrasettimanale), il 5 arriva l’Afragolese all’Esseneto, quindi la trasferta di Sancataldo giorno 12, il 19 appuntamento interno contro il Locri, il 26 si va in casa dell’Acireale dell’ex Peppe Savanarola.
A dicembre con gli ultimi 4 match si conclude anche il girone di andata. Il 3 dicembre Akragas – Nuova Igea Virtus, sfida tra neopromosse. Il 10 giganti sul campo del Lamezia Terme. Il 17 dicembre il derby della Magna Grecia con il Siracusa. 3 giorni dopo l’ultima gara del 2023, al Corrado Alvaro di San Luca.