Cambio di guardia al vertice del girone I della Serie D dove l’ex capolista Vibonese, sconfitta a Trapani, è stata scavalcata al comando della classifica (con 10 punti) dal Siracusa, ma anche raggiunta ( a 9 punti) da Akragas e Trapani con quest’ultimo che, rispetto agli altri, ha disputato una partita in meno.

Ma andiamo con ordine.
Con un risultato di misura (1-0) il Siracusa si gode il comando della classifica avendo superato la Nuova Igea con un gol di Vacca al 40′.
A ridosso della neo capolista, l’Akragas che, grazie a una rete di di Scozzari al 70′, ha centrato l’exploit sul campo del Ragusa. Dicevamo del Trapani che, approfittando della superiorità numerica (espulso al 33′ Onraita), ha sconfitto la Vibonese grazie ai gol di Sabatino al 77′ e di Balla al 93′.
Sfuma la vittoria del Licata che ha pareggiato in casa (1-1) contro il Locri dopo essere passato in vantaggio con il solito Minacori al 33′.
Ad impattare il risultato per gli ospiti è stato Pasqualino al 75′. Colpo gobbo del Canicattì di mister Pidatella che ha violato (0-2) il campo della Gioiese con le reti di Salvia e Bonilla.
Importante successo del Lamezia che ha superato (2-1) l’Acireale, andato sotto per i gol di Saraniti e Kosovan, prima di accorciare le distanze con Cicirello.
Riscatto immediato del S. Agata che, dopo la sconfitta dall’Akragas ha battuto sul finale (3-1) il Real Casalnuovo con i gol di Marcellino, all’11’, di Nunzi al 78′ e di Carrozzo, al 94′, mentre per gi ospiti aveva realizzato il momentaneo pareggio Reginaldo al 40′.
Sarà un caso, ma la Sancataldese, con mister Accursio Sclafani, subentrato al posto di Pietro Infantino, dopo tre sconfitte consecutive, è andata a vincere (1-2) , in rimonta, sul terreno del Portici grazie alle realizzazioni del bomber Zerbo (44′) e di Mazza (84′) in replica al gol di G. Riccio al 17′.
Esordio stagionale della Fenice (la nuova Reggina) che ha pareggiato a reti inviolate sul campo del S. Luca.