Il Trapani, che viaggia a punteggio pieno con 27 punti dopo nove partite disputate, riprende il comando della classifica del Girone I della Serie D, scavalcando il Siracusa.
Sia Il Trapani che il Siracusa hanno giocato in anticipo sabato i rispettivi incontri.
I granata di mister Torrisi hanno superato (2-1) l’Igea Virtus grazie alle reti di Ba e Balla (per gli ospiti ha accorciato le distanze Aveni).
Il Siracusa, a sua volta, è andato a travolgere (5-0) a domicilio il Portici con Maggio (doppietta), Alma, Arcidiacono e Favetta.
Nel Portici è stato espulso De Luca al 20′ del I° T.

Si è disputato sabato anche Castrovillari-Sancataldese conclusosi sul risultato di parità (1-1) per le reti di Varela su rigore all’81’ e di Papotto per i nisseni.
Al 3° posto, a tre punti dal vertice e a una lunghezze dalla formazione aretusea, la Vibonese, che ha brillantemente superato per 3-0, nel derby, il Locri.
In gol Convitto (doppietta) e La Rosa. Al 4° posto, ex aequo, con 18 punti, il Licata e il S. Agata che hanno superato, rispettivamente, il S. Luca e l’Acireale.
La squadra di mister Pippo Romano ha vinto, in rimonta (3-2). Alla rete di Giampaolo per gli ospiti hanno replicato Lanza e Saito (doppietta), mentre ha fissato il risultato finale Ficara.
Il S. Agata, con un gol di Marcellino, ha sconfitto (1-0) l’Acireale. Il derby Akragas-Canicattì, conclusosi 2-1, si è rivelato un’autentica battaglia con sei ammoniti e tre espulsi: Viglianisi (34′), Camara (79′) e Tedesco (82′), tutti del Canicattì.
I gol dell’Akragas sono stati realizzati da Llama al 55′ e da Trombino all’82’, mentre Sidibe ha accorciato all’87’.
Si sono conclusi sullo 0-0 Gioiese-Lamezia e Ragusa-Reggina. Per la cronaca ha riposato l’Afragolese