Per la 13^ giornata del Girone I della Serie D, osserveranno il loro turno di riposo la capolista Trapani e il Licata.
Pertanto, sia la Vibonese che il Siracusa potrebbero balzare al comando della classifica.
Per i pronostici abbiamo interpellato l’allenatore del S. Agata, Michele Facciolo che nella sua carriera ha maturato una lunga esperienza soprattutto in qualità di secondo collaborando con mister Giacomo Modica alla Vibonese, alla Cavese e al Messina, ma anche con mister Giampalo al Brescia e in altre squadre.

Tra le esperienze come responsabile tecnico della prima squadra ha allenato, tra gli altri, l’Albinoleffe, il Celano e l’under 18 della Vibonese.

Mister, soddisfatto del rendimento della sua squadra finora?
“Certamente – afferma mister Facciolo – perchè con una squadra molto giovane, in un campionato difficile, riusciamo ad esprimere un bel gioco, anche se, a causa di inesperienza, commettiamo degli errori evitabili. Purtroppo, a causa di lunghi infortuni e squalifiche, mi sono mancati elementi del calibro di Fragapane, Ambro e Di Domenico, tre over molto importanti per l’economia della mia squadra”.

Come giudica il campionato?
“Si è già spaccato in due tronconi; da una parte il Trapani, la Vibonese e il Siracusa con Licata, Reggina e Acireale a seguire. Tutte le altre sono suppergiù sullo stesso livello a contendersi la salvezza e ad evitare i play out”.

Domenica sarete ospiti del Siracusa.
“Spero che la mia squadra entri in campo senza timori riverenziali e che non subisca le emozioni davanti a un grosso pubblico.
Dobbiamo affrontare la forte formazione aretusea, ricca di qualità, con spensieratezza e a viso aperto.
Insomma, ci proveremo”.
Ecco i pronostici di mister Facciolo:
” Acireale-Castrovillari (ore 15) 1; Igea Virtus – Akragas 1X; Locri-Canicattì 1X2; Portici-Gioiese 1, Reggina-Vibonese 1X2; San Luca-Ragusa (si anticipa oggi) 1X2; Sancataldese-Real Casalnuovo 1X; Riposano Trapani e Licata.