Un altro derby siciliano sulla strada dell’Akragas, che allo stadio “D’alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, affronta la locale squadra della Nuova Igea Virtus (inizio alle 14,45) affidata, da qualche settimana, al neo tecnico, ed ex biancazzurro, Francesco Di Gaetano.
Un avversario che sta cercando di risollevarsi dalla bassa classifica per il raggiungimento finale di una tranquilla salvezza. La compagine dei templi, che è attesa da un “trittico” di gare consecutivo in otto giorni, dovrà fare ricorso a tutte le energie possibili, perché subito dopo il match con la Nuova Igea, dovrà affrontare mercoledì 15 novembre all’Esseneto  (in Coppa Italia), il Trapani, per poi concludere, domenica 19 dello stesso mese, il ciclo delle tre gare, ospitando la Reggina dell’ex Francesco Salandria.

La squadra sembra rivitalizzata, dopo la recente vittoria interna che è valsa il quinto posto in classifica, ed in attesa di avere a disposizione l’attaccante moldavo Leuca, che dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica.
Quest’ultimo tornerà disponibile, mercoledì prossimo, in Coppa Italia contro il Trapani.
Ritorna in panchina lo stesso tecnico biancazzurro Coppa, anche lui ha finito di scontare lo stop disciplinare, per cui, se non ci saranno novità, a scendere in campo sul rettangolo di gioco peloritano, sarà la migliore formazione possibile.