Mancano meno di 24 ore all’appuntamento calcistico del derby siciliano e a Ribera, tutti, squadre, calciatori, dirigenti, tifosi e sportivi si preparano alla partita di domenica al «Novara» dove la compagine biancoceleste, allenata da mister Brucculeri, incontrerà il Ragusa di mister Anastasi.
«Abbiamo lavorato sodo in questi giorni – dice il patron Ezio Ruvolo – perché vogliamo arrivare all’appuntamento di domenica con la squadra nella migliore forma possibile. Abbiamo in parte dimenticato la brutta disavventura del rigore assegnatoci contro dall’arbitro di Taranto al 91′, ma siamo fiduciosi della squadra che ha giocato un’ottima partita, che meritava certamente il pareggio e che ha avuto anche una grossa occasione nel finale per passare in vantaggio, prima della concessione del penalty. Lo staff tecnico ha tutta la rosa dei giocatori a propria disposizione».
Sarà assente soltanto il portiere Talluto, che ha ripreso a rilento la preparazione, mentre hanno recuperato bene, perché hanno giocato, i difensori Matinella e Calvaruso, reduci da due fratture alle dita delle mani. Si annuncia il pubblico delle grandi occasioni con la struttura sportiva che dovrebbe andare esaurita in ogni ordine di posti.
«Abbiamo già dimenticato la partita di Cosenza – dice il ds Giovanni Martello – dove l’arbitro ha regalato, per una decisione presa a cuor leggero, la partita ai calabresi, al 91′. Ormai è acqua passata. Cercheremo di rifarci nel derby siciliano e proveremo a ripetere la vittoriosa partita giocata contro il Messina».