Per questo 23° turno, riflettori puntati sul “Pino Bongiorno” di Caltagione dove la capolista del GIRONE D, il Ragusa, affronterà la matricola rivelazione Aquile Calatine mentre gli inseguitori Paternò e Atletico Catania giocheranno in casa, rispettivamente contro il Trecastagni e l’Eubea.
Per questo motivo abbiamo intervistato Massimo Parisi, da sempre personaggio di spicco del calcio calatino, nonché vera “anima”, punto di riferimento e digì della matricola Aquile Calatine con il contributo e il sostegno degli amici Gesualdo Sortino, Aldo Sinatra e Maurizio Giaquinta.

“Dopo il ripescaggio in Promozione – afferma Massimo Parisi, che si avvale della collaborazione di Angelo La Spina – siamo stati costretti a rinnovare e soprattutto a ringiovanire totalmente la squadra per puntare ad un campionato tranquillo con l’obiettivo della salvezza”.

-A questo punto?
“Considerato che la squadra si è comportata benissimo (5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 partite) e che la salvezza si può ritenere acquisita, puntiamo al 5° posto, inizialmente impensabile in un campionato che annovera la partecipazione di molte società blasonate e di grande prestigio”.


-Sabato contro il Ragusa?
“Partita difficile contro una delle migliori squadre del campionato che noi cercheremo di onorare nel migliore dei modi”.

Ecco i pronostici di Massimo Parisi:
” Atletico Catania-Eubea 1; Mascalucia – Vittoria (Sabato) 2; Marina di Ragusa-Megara X; Belvedere-Rinascitanetina (sabato) 1; Paternò-Trecastagni 1; S. Croce-Dagata 1X”.

Nel GIRONE A il Canicattì, in fuga, affronta in casa il Castellammare mentre il restante programma prevede Campobello-Libertas (sabato); Casteltermini-Serradifalco; Cinque Torri-Ravanusa (sabato); Gattopardo-Salemi (sabato); Kamarat-Ribera; Nuova Sancis-Ares Menfi (sabato) e Raffadali-Partinicaudace.

Nel GIRONE B difficile impegno esterno della capolista Villabate (sabato) contro la Santangiolese, quarta forza del campionato, mentre il Cus Palermo giocherà (sabato) a Casteldaccia. Impegno casalingo per il Caccamo che ospita il Geraci.

Nel GIRONE C impegno abbordabile per la capolista Camaro che (sabato) riceve il Gescal mentre il Real Aci (dopo l’interruzione del rapporto con il ds e sette giocatori) ospita (sabato) il Città di Messina. Il programma prevede tra gli altri Real Rometta-Calatabiano (sabato) e Terme Vigliatore-Aci S. Antonio (sabato).
Nella foto MASSIMO PARISI digì Aquile Calatine