Tre punti importantissimi per la Pro Favara nel difficile campo di Cianciana dove si è imposta in rimonta per due reti a una. Il pareggio, probabilmente, sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi di Filippazzo vincendo non hanno rubato assolutamente nulla. La squadra si è dimostrata molto compatta e sempre in grado di reagire, anche alle espulsioni che l’hanno ridotta in nove uomini: De Lisi prima e Salemi poco dopo.
Il vantaggio dei padroni di casa è firmato dal romeno Dumitru che ha trafitto la porta dell’esordiente Palumbo su un tiro cross di Giaretti. La squadra biancoverde ha diverse occasioni per raddoppiare fino a quando il sig. Morabito fischia il fallo di Calma su Stefano Piazza in piena area: Bennardo, freddo come sempre, trasforma il penality. Quando la Pro Favara inizia a macinare gioco più degli avversari, ecco che perde due uomini chiave e viene attaccata costantemente dal Cianciana in netta superiorità numerica. La circostanza favorisce i contropiedi giallo-blù che sono culminati da un gol bellissimo del fuoriclasse Cordaro a 5 minuti dalla fine.
Dopo il match ha parlato il trainer della squadra ospite dicendosi <<soddisfatto della prestazione>>, e dopo i consueti complimenti alla squadra si è soffermato su Palumbo: <<il nostro giovane portiere, nonostante fosse all’esordio, si è dimostrato molto sicuro di sè, salvando diverse volte il risultato>>.
CIANCIANA: Lipari, Calma, Bahou, Cipolla, V. Ceroni, Ferrara, Spagnolo (80° Ciccarello), Dumitru, Argento, Giaretti, Cimino.
PRO FAVARA: Palumbo, I. Piazza, Riccobono (65° De Lisi), Priolo (83° Vaccaro), Scuderi, Argento, Cordaro, Fanara (75° Salemi), Vella, Bennardo, S. Piazza.
ARBITRO: Morabito di Acireale.
RETI: 55° Dumitru; 70° Bennardo (R), 85° Cordaro.