Scivolone esterno della capolista Empedoclina che, domenica scorsa, è incappata in una sconfitta sul campo del Mussomeli.
Si tratta di uno stop indolore, avendo la compagine granata, un margine di nove punti sulla diretta inseguitrice.
Si è giocato su un campo pesante in una giornata molto ventosa e freddosa, che ha condizionato la compagine marinara abituata a giocare con palla a terra e traversoni lunghi e millimetrici. Locali in vantaggio sugli sviluppi di un corner con Salas, e pari di Lo Presti su calcio di rigore.
Gol vittoria dei locali nisseni con Misuraca che sfruttava un favorevole contropiede.

Vince l’altra agrigentina Atletico Favara, che ha superato un Niscemi duro a morire.
Ancora in rete il talentuoso Mariano Cordaro, cui hanno fatto seguito quelle di Fanara e Virone.
Domenica prossima sfida tutta agrigentina al “Collura”, tra Empedoclina ed Atletico Favara, che promette grande calcio e spettacolo.

Torna a vincere, dopo diverse settimane, il Campobello di Licata, che supera con il più classico dei risultati il Branciforti.
La vittoria è maturata grazie alle reti di La Greca e Lo Curto.
Per quanto riguarda l’alta classifica, l’Empedoclina mantiene la vetta con nove punti di vantaggio sul Don Bosco Mussomeli che grazie alla vittoria sui granata scavalca il Real Suttano e si posiziona in seconda posizione.
L’Atletico Favara, grazie alla vittoria, raggiunge la zona play off, a quota 28 in compagnia della Sommatinese ed ad un solo punto dalla quarta posizione.

Per quanto riguarda il Campobello, si trova sempre in coda alla classifica, ma ad un punto dalla penultima posizione ed a due dalla terzultima.
Domenica queste le gare delle agrigentine:
– Empedoclina – Atletico Favara (arb. Salvatore Contrafatto di Catania)
– MasterPro – Campobello di Licata