Ritorna il primo dei due derby agrigentini, e nelle due città di Agrigento e Sciacca c’è una grande attesa, e tanta frenesia.
Sciacca in piena corsa per un posto nella zona play, Akragas alla ricerca di un’inversione di tendenza che dura da un paio di settimane.
La compagine dei templi ha guadagnato un solo punto in due partite, che di fatto gli ha fatto perdere la vetta solitaria, oggi in mani dell’Enna.
Quella appena trascorsa è stata una settimana “silenziosa”: nessuna dichiarazione, alcuna novità sostanziale che interessi la situazione dell’infermeria. Di contro tanta concentrazione.
Domenica prossima, all’Esseneto, fischio d’inizio alle ore 15,00, arbitrerà la sfida Akragas – Sciacca: Lorenzo Armenia di Ragusa, con assistenti: Sebastiano Antonio Grasso e Davide Orazio Belfiore di Acireale.

Non sarà facile neanche per la diretta antagonista Enna, la sfida del “Gaeta” contro il Don Carlo Misilmeri.
Squadre al completo, ed entrambe con un chiodo fisso: vincere.
La gara verrà diretta da Antonio Bissolo di Legnago, con gli assistenti: Roberto Fraggetta ed Edoardo Pennisi di Catania.

Dovrà lottare a denti stretti anche il Pro Favara sul proprio campo il Casteldaccia, una squadra ostica e dura a morire, che ha fatto vedere le streghe ai cugini dell’Akragas. Questo scontro del “Giovanni Bruccoleri” sarà diretto da Luca Naselli di Catania, il quale verrà collaborato da Giuseppe Corona ed Elisabetta Gianquinto di Marsala.