Palazzolo Calcio

logo_Palazzolo_5Ultima di campionato e scontro salvezza allo “Scrofani Salustro” fra i gialloverdi di Pidatella e il Montalto Uffugo. I calabresi precedono la squadra palazzolese di un solo punto ed una vittoria sul sintetico di Via Campailla consentirebbe a Calabrese e soci di guadagnare la salvezza matematica.
“Vorremo che domenica – afferma Pidatella – fosse l’epilogo di questa stagione, ma c’è sempre un avversario da affrontare. Sicuramente giocarci la salvezza fino alla fine era quello che volevamo a novembre. “
Per Pidatella, qualsiasi sia il risultato di domenica, rimarrà una stagione da incorniciare.
“A fine stagione tutti quanto hanno qualche rimpianto a prescindere dall’obiettivo – continua l’allenatore del Palazzolo -. Tutti abbiamo perso punti che non meritavamo di perdere e viceversa guadagnati punti che non si meritavano. Quindi le due cose si compensano. Credo che a squadra non si poteva chiedere di più. La cosa più importante è che il presidente ci abbia creduto fino alla fine. Io ho semplicemente fatto il mio lavoro. Fino ad oggi ho avuto il piacere di venire al campo e svolgere il mio compito per migliorarci e crescere. Ma solo questo non basta perché a questo punto, dopo questa lunga rincorsa, vogliamo chiudere in bellezza al di là del nome dell’avversario.”
Il tecnico catanese rivolge, infine, un appello al pubblico palazzolese affinché gremisca gli spalti e sostenga la squadra.
“Palazzolo è una piccola realtà – conclude Pidatella – e quindi non si può darle nessuna colpa. Ma la possibilità di confrontarsi con grande piazze come Cosenza, Messina, Savoia e Cava dè Tirreni non capita tutti i giorni. La squadra rappresenta questa Città ed è un patrimonio di tutti.”
Dirigerà l’incontro il signor Antonello Mangino della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti signor Danilo Ruggeri della sezione di Palermo e signor Antonello Saieva della sezione di Agrigento. Fischio d’inizio ore 15. Ingresso gratuito.