Il Mussomeli che comincerà la nuova stagione, sarà quello del totale rinnovamento: Vertici societari rinnovati, parco giocatori in gran parte rinnovato e soprattutto, e questa è la nota positiva, nuovo campionato, perché è di qualche giorno fa l’ufficiliatà del ripescaggio al campionato di Promozione. Di “vecchio”, si fa per dire c’è sempre l’icona del calcio mussomelese, mister Gero Valenza.
ntusiasta della nuova avventura, il neo presidente Tanino Catania, a capo di una cordata di una ventina di soci, che meglio non poteva cominciare la sua nuova avventura di massimo dirigente. Mister Valenza avrà a disposizione un parco giocatori adeguato alla nuova categoria, con la conferma di gran parte della rosa della scorsa stagione ma anche con l’arrivo in rossoblu di atleti del calibro di Enrico Maniscalco (ex Atl. Caltanissetta e Sancataldese), elemento di qualità ed esperienza; dei difensori Daniele Calà (ex Kamarat e Campofranco) e Flavio Nicastro (ex Campofranco ed Aragona), e all’attaccante Carmelo Portella, che per anni ha guidato l’attacco del Kamarat.
In questi giorni di preparazione, il Mussomeli ha già sostenuto alcuni test amichevoli tra cui quella contro il Campofranco di Eccellenza vinta 4 a 1, mentre la prossima settimana dovrebbe essere la volta del Kamarat ad incorciare la “squadra del Castello”. Il Mussomeli ritorna in Promozione dopo una decina di anni di purgatorio nelle categorie minori e questo ha suscitato tanto entusiasmo in tutto l’ambiente che aspetta di assistere già alle prime competizioni ufficiali, a partire dal fatidico 26 agosto quando ci sarà il primo turno di Coppa Italia. In seno alla società c’è tanta euforia e la voglia di portare il Mussomeli nel ccalcio che conta.