A conclusione della prima fase della preparazione atletica e le prime impostazioni tecnico-tattiche, arriva il “sciogliete le righe” per il Campofranco targato mister Restivo. In concomitanza con il Ferragosto, due giorni di libera uscita per i calciatori che si ritroveranno sul sintetico di Casteltermini venerdì mattina agli ordini del duo Restivo-Scozzaro. Proprio quest’ultimo, preparatore atletico, sostiene che “questi due giorni di riposo serviranno a smaltire i postumi degli allenamenti e delle amichevoli. Dovranno recuperare più degli altri Gnoffo, Scrudato, Polito, Provenzano, Panepinto e Morosanu.

Alla ripresa, saggeremo le condizioni di ognuno per poi programmare la seconda parte della preparazione in vista delle altre amichevoli e soprattutto della prima gara ufficiale del 26 agosto dove cercheremo di arrivare nella migliore condizione possibile”. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, mister Restivo è alle prese con questa sua nuova avventura con un gruppo che in gran parte ha trovato e condiviso e con altri arrivi ai quali ha partecipato attivamente. “Sono soddisfatto della rosa a disposizione, sostiene il mister campofranchese, conoscevo l’intelaiatura dello scorso campionato e anche i nuovi si stanno inserendo al meglio. Tutti stanno assimilando gli schemi e ci faremo trovare pronti per l’inizio della stagione ufficiale”.

Stagione che per i giallorossi ricomincerà da dove è finita, contro quell’Akragas che aveva avuto la meglio nella semifinale dei playoff della passata stagione.“Non poteva capitarci squadra più tosta, continua mister Restivo, l’Akragas è la compagine più forte del girone, preparata per la serie D, ha cominciato prima la preparazione in previsione della sua partecipazione al campionato superiore, e per questo hanno programmato e disputato più amichevoli di noi. Non sarà un turno facile, prosegue Restivo, ma affronteremo gli avversari con il massimo rispetto per la squadra, il loro mister, la società e i loro tifosi ma senza nessun timore. E’ un banco di prova difficile ed impegnativo, ma siamo sereni”. Sul fronte mercato, pare che la società abbia messo gli occhi su un forte centrocampista di categoria e qualcuno sostiene anche di un attaccante in attesa del recupero di Genova, ma soprattutto, alla ripresa degli allenamenti, oltre al forte difensore Femiano, dovrebbero arrivare un paio di validi ragazzi classe ’95 per arricchire qualitativamente quella fascia di età per una “rosa” molto giovane e già di per se valida. Molto attesi alla prova sono Claudio Gnoffo (nella foto), scuola Palermo, e Dario Costa proveniente dal Trapani. Su di loro saranno puntati gli occhi degli esigenti tifosi per un Campofranco che quest’anno farà della linea verde il suo punto di partenza per un campionato ambizioso ma consapevole che anche, e soprattutto, altre squadre sono state costruite per arrivare in alto.