Misilmeri – Akragas, un pari indolore per entrambi

Misilmeri ed Akragas non si fanno male e conquistano un punto a testa che per i giganti significa mantenere la testa della classifica, pur con un solo punto di vantaggio sull’antagonista Enna, ad un turno dal termine del campionato.

La partita è bloccata. Il primo pericolo lo crea l’Akragas, al 9°, con Mansour che si invola sull’out di sinistra e crossa per Semenzin, ma Moschella in tuffo anticipa l’argentino e blocca. All’11° ancora il fantasista biancazzurro al tiro, stavolta un destro a giro dal limite che termina alto.

Al 17° Dalloro batte con le mani un fallo laterale, Barrera nell’area piccola se la trova in testa ma non da forza e la palla finisce tra i guantoni di Moschella. Al 26° ci prova D’Angelo, ma la sua conclusione ravvicinata viene letteralmente murata da Neri. Al 31° Semenzin conclude dalla lunga distanza, palla alta sopra la traversa.

Al 36° Concialdi se ne va sulla sinistra, cross per Balistreri che di destro calcia al volo, ancora una volta conclusione alta. A 5 dal termine Cerniglia tiro cross, Elezaj è attento e blocca in presa alta.

Al 43° ancora uno scatenato Mansour che prima fa impazzire D’Angelo che non riesce ad arginarlo, poi serve un pallone delizioso a Brunetti che guadagna il fondo e mette un rasoterra che Moschella tocca ma non trattiene, il pallone prosegue la sua corsa tra Cossentino e Semenzin, l’argentino calcia il difensore tocca con la mano e sfera che termina in rete per il gol che vale il vantaggio dell’Akragas. Ma che cosa sta facendo Mansour, davvero il migliore in campo.

La ripresa inizia con l’immediato pareggio dei padroni di casa grazie a Balistreri, al rientro da titolare, su corner calciato da Lo Nigro.
Raggiunto il pari, il Don Carlo Misilmeri, cerca di mantenere ben saldo, il risultato raggiunto, e riesce a condurlo in porto senza troppi affanni.

Adesso, la festa per la sempre più probabile promozione dell’Akragas in D, è solo rinviata.
Domenica prossima, infatti, all’Esseneto, arriva il Resuttana San Lorenzo e non bisogna concedersi distrazioni.
Per quest’ultima e decisiva gara, è previsto il pubblico delle grandi occasioni, che vorrà brindare assieme ai propri beniamini.

DON CARLO MISILMERI: Moschella, Colombatti, D’Angelo (57’ Caracappa), Cossentino, Lo Nigro, Giuliano (90’ Peretti), Siino (88’ Romano), Cerniglia, Balistreri, Concialdi (69’ Fricano), Matera (77’ Lo Gerfo). All. Salvatore Aronica. A disp: Marino, Bonaccorso, Ingrassia.

AKRAGAS: Elezaj, Neri (50’ Briones), Vizzini (61’ Mannina), Brunetti (61’ El Yakoubi), Noto, Barrera, Semenzin (77’ Lo Cascio), Dalloro, Baio, Caccetta, Mansour (69’ Pavisch). All. Nicolò Terranova. A disp: Sansone, Bonanno, Bruno, Vitelli.

ARBITRO: Tommaso Scuderi di Verona; coadiuvato da Antonino Catanese di Messina e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto.

RETI: 43° Semenzin (A); 47° Balistreri (M).

Ammonito: Concialdi (M).