E’ tutto pronto per l’anticipo del sabato per il Campionato di Eccellenza Girone A.
Si tratta della penultima giornata, e sono in ballo: promozione in D, griglia play off e griglia play out.
Diverse le squadre in lotta, e tra queste la Pro Favara, che dopo la tonificante vittoria di domenica scorsa contro l’irriducibile Gela, affronta fuoricasa il Cus Palermo in piena corsa per la conquista di un posto privilegiato per i prossimi play out.
Discorso diverso per la compagine del tecnico Catalano, che deve mantenere le giuste distanze dall’Enna, per avere la certezza di partecipare ai play off.
Dell’Akragas ne abbiamo parlato abbastanza, ed il Gigante ha solo un obbiettivo da centrare e cioè quello della vittoria sul campo del Don Carlo Misilmeri onde evitare brutte sorprese. Dopo la vittoria di domenica scorsa con l’Enna, la promozione passa in mano alla compagine dei templi, che solo vincendo, potrà conquistare il salto di categoria.
Anche in questo caso si tratta di una sfida fatale anche per il Don Carlo Misilmeri, che perdendo allungherebbe le distanze dalla Pro Favara e verrebbe tagliato fuori dai play off.
Per la gara Don Carlo Misilmeri – Akragas, in programma sabato 8 aprile alle ore 16.00, è stata indetta la “Giornata Biancorossa”.
Dovrebbe essere una semplice formalità per la vicecapolista Enna il match interno con il già retrocesso Parmonval, mentre l’Unitas Sciacca saluterà i propri tifosi ospitando il Castellammare.

C.U.S. PALERMO – PRO FAVARA verrà diretta da Salvatore Azzolina di Caltanissetta

DON CARLO MISILMERI  – AKRAGAS da Tommaso Scuderi di Verona

UNITAS SCIACCA – CASTELLAMMARE  da Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta

Le altre gare in programma:
Enna – Parmonval
Gela – Mazarese
Resuttana – Oratorio Marineo
Mazara – Nissa
Leonfortese – Casteldaccia