marsala 1912-porto esultaVittoria secondo pronostico e ben oltre il risultato finale per gli azzurri (oggi in maglia gialla!) contro il già retrocesso Bagheria. Su un bel terreno di gioco in sintetico (che meraviglia!), mister Sandri schiera una formazione davvero inedita. Tenuti a riposo i sette “diffidati”, il tecnico lilibetano si affida solo a chi non rischia la squalifica. Azzurri dunque con Anastasi tra i pali, Fecarotta e Palazzolo sulle fasce laterali, Bonino ed il giovane Tuccio (ottima la sua prova!) centrali, Campione nel tradizionale ruolo di Ciccio Pirrone che a sua volta veste per l´occasione la maglia numero “8” e cede la fascia di capitano a Nino Barraco schierato in cabina di regia con Jomh centrale e il duo Comparato-Chirco sulle ali.
Passano nove minuti e gli azzurri sbloccano il risultato. Nasce tutto da una ripartenza. Jimoh riceve palla e con un preciso rasoterra batte il portiere Marziano: 1 – 0. Al 32´ il raddoppio. Assist di capitan Barraco per Jimoh, testa del nigeriano a servire Mirko Fecarotta che trafigge il portiere nerazzurro: 2-0. Nella ripresa momento di gloria per il giovane Antonino Pantaleo, al suo debutto in Eccellenza. Per lui, convocato solo nella serata di sabato dal tecnico Sandri, una buona mezz´ora di gara. Dopo che gli azzurri avevano fallito una mezza dozzina di palle gol, al 63´ i nerazzurri locali riaprono il match con un gran tiro di Giordano che s´insacca nel set alla destra dell´incolpevole Anastasi: 2-1. Il gol galvanizza i ragazzi di Rinaudo che vanno vicini al gol del pari. A quel punto gli azzurri riprendono le redini del gioco e all´84mo chiudono definitivamente il match con Giacomo Chirco che ruba palla, evita il portiere Fundarò in uscita e deposita la palla in rete.
Finisce con la meritata vittoria degli azzurri che per via dei risultati maturati sugli altri campi non evitano però i play out.

Bagheria: 1.Marziano (46´ 12.Fundarò), 2.Lo Coco A., 3.Giordano, 4.Lo Coco P., 5.Biancorosso, 6.Landolina, 7.Materazzo, 8.Lipari (k), 9.Campione, 10.Mercanti, 11.Agiato
A dispozione: 13.Fundarò, 14.Acciaio, 15.Bonanno, 16.Lo Verde, 17.Ballarò, 18.Schillaci
All.: Giuseppe Rinaudo

S.C. Marsala 1912: 1.Anastasi, 2.Fecarotta, 3.Palazzolo, 4.Bonino, 5.Tuccio, 6.Campione, 7.Comparato (71´ 13.Convitto), 8.Pirrone, 9.Jimoh (61´ 18.Pantaleo), 10.Barraco (k), 11.Chirco
A disposizione: 12.Ilario, 14.Fina, 15.Porto, 16.Norfo, 17.Genovese
All.: Angelo Sandri

Arbitro: Giuseppe Visalli (Messina)

Assistenti: Santo La Rocca (Messina) – Alessio Calderone (Messina)

Reti: 9´ Jimoh (M), 32´ Fecarotta (M), 63´ Giordano (B), 84´ Chirco (M)

Ammonizioni: 2.Lo Coco A. (B), 4.Lo Coco P. (B) – 2.Fecarotta (M)

Espulsioni:: ***

Recuperi: 1´ p.t. – 2´ s.t.