I ragazzi della curva a Raffadali
I ragazzi della curva a Raffadali

L’Akragas si aggiudica la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia per 3 a 1 sul campo del Raffadali, ed ipoteca il passaggio al turno successivo. Entrambi i tecnici, Longo e Rigoli, preferiscono adottare il turn-over, per cui inizialmente, si oppongono due schieramenti inediti.
La squadra dei templi parte bene ed al 18’ un calibrato calcio di punizione, raggiunge Caci che di testa infila il portiere Barbello. La gara prosegue sempre sui binari di un perfetto equilibrio, ma non succede nulla di nuovo. Nei secondi 45’, il Raffadali, riesce ad incunearsi in area e superare il portiere Fazzino. L’Akragas dei giovani gioca una buona partita e tiene in pugno le redini della gara. Intanto per doppia ammonizione viene espulso l’autore del gol akragantino: Caci. Akragas in inferiorità numerica e Raffadali che attacca per vincere la gara. Ma l’Akragas reagisce ed un’azione in contropiede di Bonaffini mette in tilt il Raffadali. Il portiere Barbello atterra il calciatore biancazzurro Rosa e l’arbitro assegna un calcio di rigore. In questo episodio il portiere Barbello viene semplicemente ammonito. Dal dischietto trasforma, comunque, l’attaccante Rosa. Akragas in vantaggio per 1 a 2. Ma non è finita qui, perché ancora lo stesso ex attaccante del Città di Messina, inventa il terzo gol, ricevendo gli applausi dell’intero stadio.

Le formazioni:

  • RAFFADALI: Barbello, Casalicchio, Faija, Arrigo, Sireci, Cipolla, Fiore, Privitera, Virga, Abbene, Accardi. All. Gaetano Longo. In panchina: Caruana, Carioto, Russello, Carapezza, Randisi, Indelicato, Scifo.
  • AKRAGAS: Fazzino, Milluzzo ( Morgana 52′), Alletto, Caci, Iannello, Fallea, Ferrara (46′ Bonaffini) , Parisi, Rosa, Mazza, Vinciguerra. All. Pino Rigoli. In panchina: Russo, Morgana, Pellegrino, Bonaffini, Criniti, Arena, Contino.

Leonfortese – Kamarat 2 – 0
Mazara – Riviera Marmi 2- 1 (Norfo, LaCommare, autogol)
Monreale – Parmonval 2 – 2 (Butera-Piazza)
Raffadali – Akragas 1 – 3 ( 18’ Caci, 58′ Virga, 78 Rosa R, 84’Rosa)
Due Torri – Tiger 0 – 1 (Calabrese)
Modica – Città di Vittoria 0-0
Nuova Igea – Aci Sant’Antonio 3-0
San Gregorio – Città di Rosolini