Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia dell’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) Ente Nazionale riconosciuto dal CONI e Responsabile Nazionale Settore Formazione dell’Ente medesimo, Andrea Patti, ha nominato la Maestra Silvana Tabbone Responsabile in seno al Comitato Regionale Sicilia per il Settore “ Danza ” per le discipline classica, moderna, contemporanea, flamenco e hip hop.
Con la direzione tecnica del settore, la Maestra Tabbone promuoverà l’organizzazione di stage, corsi di formazione e qualifica, iniziative finalizzate alla crescita del settore stesso nel territorio regionale.
La Maestra Tabbone, personaggio assai noto sia in ambito regionale che nazionale, ha un palmares di tutto rispetto. Abilitata all’insegnamento della danza classica dall’Imperial Society of Teachers Dancing di Londra, è Presidente dell’A.D.D.I.S. e dell’A.S.I.S.D., dal 2005 fa parte del Direttivo Nazionale della FNASD –Federazione Nazionale Scuole di Danza- .
Appena nominata, con la passione e l’entusiasmo che la contraddistinguono, si è messa all’opera.
Sotto la sua direzione e quella dei maestri di danza Claudio Scafidi e Fabbrizio Santi, ha avuto inizio, infatti, lo scorso 5 settembre presso l’Associazione da lei presieduta, con il patrocinio del Comitato Provinciale OPES di Agrigento, presieduto da Emanuele Fragapane, uno Stage Regionale di hip hop, che si concluderà il prossimo 8 settembre. Allo stage hanno dato la propria entusiastica adesione insegnanti ed allievi provenienti da varie parti dell’isola.

Articolo precedenteASD San Lorenzo Monserrato, aperte le iscrizioni per la stagione 2012/2013
Articolo successivoIl Serradifalco è pronto