Si aggiunge ad un team già quasi totalmente delineato e di altissimo livello, la centrale Melania Blunda classe 1986, alta 188 cm e alle spalle diversi campionati di A2 e B1.
“Le motivazioni che mi hanno spinta ad accettare l’offerta della Akragas Volley sono, le forti ambizioni societarie e la volontà graduale di far crescere un gruppo e fare il salto di categoria, penso che sono obiettivi che farebbero gola a qualsiasi giocatrice. La presenza all’interno della squadra di amici ha dato l’input in più per convincermi a firmare. Personalmente sono molto motivata e non vedo l’ora di iniziare questo cammino, sperando che con il lavoro si possa arrivare molto in alto. Parsimonia, determinazione e umiltà penso siano il trinomio per una squadra che vuole vincere. Poi ovviamente dipenderà tutto da noi. ”

Ad oggi Mister Tani Frinzi Russo può contare su Tatiana Lombardo, Scilla Basciano e Livia Magherini per la diagonale d’attacco, Ambra Composto come opposto, Speranza Maiello e Carlotta Caruso al palleggio, Melania Blunda al centro e Federica Pietrangeli libero.
Quattro ancora gli elementi da incastonare per completare il dream team.
Nel frattempo sono stati pubblicati i nomi delle società che faranno parte dello stesso girone della Akragas Volley. Buone notizie quella della partecipazione di ben nove squadre siciliane e cinque calabresi.

Il curriculum di Melania Blunda
2011/12 Matera A2
2010/11 Matera A2
2009/10 Sabaudia B1
2008/09 Sabaudia B1