Non arriva la prima vittoria in campionato per il Licata. Dopo una partita dominata per tutti e centouno minuti di gioco, i ragazzi di Peppe Balsamo non vedono ripagati i loro sforzi e raccolgono soltanto un punto in una gara a sole tinte gialloblù in cui è mancato soltanto il gol per i tre, meritatissimi, punti.

Out Montella e Valenti per squalifica, Balsamo è costretto a rinunciare per problemi fisici a Pasca, Saluto, Ortugno e Zarbo. Dunque, largo a Rizzardi tra i pali, Ignazzitto e Paladino esterni di difesa, collaudato duo centrale Armenio-Semprevivo, Iannello esterno alto di destra, Riccobono a sinistra, Vitale in coppia con capitan Grillo in mezzo. Davanti, Manfrè e Vella.

Il Licata parte subito con il piede sull’acceleratore, conquista molte punizioni interessanti, ma non riesce a concretizzare la gran mole di gioco espressa. Bravo Infantino sulle conclusioni di Riccobono e Grillo, mentre è la mira a tradire Vella che in sforbiciata, sfiora soltanto la traversa, a portiere ormai battuto. Per i crispini, che hanno badato per tutto l’incontro a difendere in dieci dietro la linea della palla, una ghiotta occasione che Erbini spreca malamente.

Nella ripresa, non cambia il copione, con il Licata che tiene praticamente nella propria metà campo gli ospiti, ma che non riesce a trovare il guizzo vincente con Iannello, con la difesa che ribatte un suo colpo di testa, Riccobono, che sul più bello non trova l’attimo per calciare, e Vella, che impegna severamente Infantino con una conclusione angolata, sfiorata quel tanto che basta dal portiere per farla terminare fuori. Nemmeno sui calci da fermo il Licata ha miglior sorte, con il colpo di testa di Armenio da ottima posizione che sfiora il palo, mentre Riccobono trova davanti a sè un insuperabile Infantino.

A poco più di dieci minuti dalla fine, il secondo assistente Giuffrida di Acireale è costretto ad uscire per infortunio e il vicepresidente Semprevivo per il Licata e il direttore sportivo Martello per il Ribera, si ritrovano a dover fare da assistenti per l’ultimo pezzo di gara. Nei dieci minuti di recupero concessi, non accade praticamente nulla e la gara termina stancamente a reti bianche.