Giancarlo Di Simone
Giancarlo Di Simone

La Fortitudo Moncada Agrigento non riesce nell’impresa di Treviglio: i giocatori biancazzurri sono stati sconfitti ieri pomeriggio fuori casa dalla Co.Mark di coach Adriano Vertemati con il punteggio di 65 a 60. Una sconfitta che complica la corsa verso i playoff di Divisione nazionale A. La squadra del presidente Moncada, infatti, si trova ora al terzo posto della classifica con 36 punti, a pari merito con Omegna (che ha guadagnato il terzo posto) e Casalpusterlengo. A seguire, a 34 punti, una lunga sfilza di squadre che occupano dal sesto all’ottavo posto.

 La Fortitudo, che già stamani fa rientro ad Agrigento, dovrà adesso preparare l’importantissima gara di domenica (28 aprile) in casa alle ore 18 contro l’ArcAnthea Lucca. Sarà 36esima giornata del campionato di Dna e sarà la terzultima gara della regular season. Una partita che avrà i tratti di una finale, dove i giocatori biancazzurri venderanno cara la pelle sul parquet del PalaMoncada. La tifoseria biancazzurra, già al lavoro per dare sostegno domenica agli atleti di coach Franco Ciani, sarà sicuramente numerosa.
“Dopo l’amara sconfitta di cinque punti contro Treviglio, – ha detto il capitano Giancarlo Di Simone – torniamo in casa affamati e vogliosi di far bene. Ma per far questo abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. Domenica in casa assisteremo ad una partita paragonabile ad una finale: Lucca, che si trova a soli due punti di distacco da noi, cercherà di espugnare il nostro campo per avvicinarsi alla zona playoff. Ma non c’è tempo per pensare: dobbiamo vincere e continuare la dura corsa verso la zona alta della classifica. Mancano tre giornate e d’ora in poi non si può più sbagliare”.
Parziali: 21-15, 7-11, 14-18, 23-16.
CO.MARK TREVIGLIO  65:  Reati 18, Pederzini 13, Perego, Cazzolato 10, Molinaro 8, Ferrarese 10, Raminelli 2, Maspero 4, Carnovali, Tomasini n.e.
Allenatore: coach Adriano Vertemati.
 
FORTITUDO MONCADA  60:  Chiacig 12, Chiarastella 12, Mian 10, Di Viccaro 13, Anello, Moruzzi, Demartini 10, Brown 3, De Laurentiis, Quarisa.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.