Con il migliore attacco (33 gol fatti) e la migliore difesa (10 reti subite), il Fontanelle del presidente Salvatore Abid, dopo undici giornate, non conosce ostacoli e si candida per la vittoria finale del Campionato di Terza Categoria. Tra l’altro, e non poteva essere altrimenti, il capocannoniere risulta essere proprio un attaccante del Fontanelle: Marco Ferrera autore di nove marcature. La rosa è abbastanza ampia e ben rappresentata da giocatori di qualità. Questi i calciatori divisi per ruolo.
Portiere: Bennardo Desiri
Difensori: Daniele Agusta, Alfonso Carubia, Dario Forte, Giovanni Grech, Giovanni La Marca, Giuseppe La Porta, Marco Prato, Alessandro Termini, Gianluca Traina:
Centrocampisti: Calogero Abate, Salvatore Abid, Massimo Calcetti, Salvatore Crapanzano, Giovanni Di Gloria, Salvatore Filippazzo, Calogero Stagno, Calogero Sessa, Salvatore Termini;
Attaccanti: Salvatore Di Gloria, Marco Ferrera, Salvatore Gramaglia, Stefano Iapicone, Daniele Ricci, Vincenzo Sottile, Calogero Pagano, Francesco Daino.
Ma non tutto fila liscio, e la simpatica compagine del popoloso quartiere di Agrigento, potrebbe fare la stessa fine della Nova Villaseta, che ha rinunciato a giocare, per la mancanza di una struttura agrigentina. Ce lo spiega meglio il vice-presidente del sodalizio rosso-blu,, Daniele Ricci. “E’ stata fondata questa società, nel 2013, in prospettiva che ci potessero consentire di giocare sul campo di Fontanelle. E’ legittimo, una volta che rappresentiamo l’intero quartiere che ha, simpaticamente, plaudito a questa nostra iniziativa. Purtroppo, oggi, continuiamo a giocare le nostre gare interne allo stadio “Collura” di Porto Empedocle, pagando regolarmente, l’utilizzo al Comune marinaro. Sacrifici personali che affrontiamo per amore del calcio e dello sport, ma con la segreta speranza che un giorno ci daranno l’opportunità di calcarlo”. – Lo stadio di Fontanelle, va ricordato che è omologato sino alla Terza Categoria, per cui in Seconda dovreste avere dei seri problemi. – “In caso di promozione, ci darebbero la proroga, poi si vedrà. Ma almeno una stagione ce la vogliamo giocare nel nostro stadio e sul rettangolo di gioco, che abbiamo visto realizzare, giorno dopo giorno. Ci auguriamo, che le Autorità Comunali, possano sbloccare la faccenda e ci consentano di festeggiare la promozione, tra le mura amiche”. Anche il tecnico del Fontanelle, Alessandro Termini, è in perfetta sintonia con il massimo esponente rosso-blu. “Innanzitutto, ci stiamo divertendo, e ci sarebbe mancato moltissimo, trascorrere la domenica, lontano dai campi di calcio. Eravamo a conoscenza delle difficolta, cui andavamo incontro, ma c’è sempre quella speranza che ci spinge di andare avanti. Stiamo affrontando il Campionato con il massimo impegno, ma la strada è ancora lunga, e piena di insidie. Siamo un gruppo di amici che concludiamo la giornata domenicale, con una pizza, e questo ci ripaga di tutto. Ma restituiteci lo stadio di Fontanelle, che diventerebbe un punto d’incontro di tutta la comunità”.