Più di una semplice storia, si tratta di una favola bella e commovente, che mette in evidenza la forte volontà di Cristian Soave, che con il Caldiero Terme, cittadina di 8 mila abitanti,  ha ottenuto la promozione in serie C, lottando strenuamente contro club titolati come il Piacenza.
Sino a qui, è tutto normale, ma la storia eccezionale riguarda proprio Cristian Soave, un 49 enne, che di mestiere fa ben altro: operatore ecologico.
Proprio così, netturbino regolarmente assunto da un’Azienda specializzata della provincia di Verona e denominata Serit.

Domandate a Cristian Soave come si svolge la sua giornata: sveglia alle 03,00  si mette alla guida del mezzo di spazzatura, mentre nel pomeriggio, sul rettangolo di gioco, va a dirigere gli allenamenti dei suoi ragazzi.
Alle spalle una triste storia: ha perso, quattro anni addietro, la moglie Elisabetta per un male incurabile, lasciandolo solo ad accudire i tre figli.
Una storia da libro “Cuore” che ha commosso tutta l’Italia.
Con il professionismo, le cose dovrebbero cambiare radicalmente, ma non per Cristian Soave, che continuerà ad allenare in serie C, ed a svolgere regolarmente il lavoro di netturbino, trovando, pienamente, la disponibilità della propria Azienda.
La favola continua, ma per lui il percorso della vita lavorativa non cambia.