Eccellenza girone A. Un rush finale al cardiopalma. Chi la spunterà. Ecco il calendario

E’ un finale di stagione al cardiopalma per i tifosi di Akragas ed Enna, che a quattro giornate dal termine si ritrovano ancora a braccetto a pari punti, a quota 62 punti, con due gare in casa e due in trasferta che possono diventare crocevia dei rispettivi destini, ivi compreso lo scontro – spareggio del 2 aprile allo Stadio Esseneto di Agrigento, che potrebbe anche non essere decisivo, dal momento che sia Enna che Akragas hanno dimostrato di saper perdere punti preziosi soprattutto con le cosiddette “piccole”.

L’Akragas ha perso punti importanti con Casteldaccia, Castellammare e Marineo, non proprio squadre di primo piano. L’Enna, di contro ha pareggiato con Leonfortese, Casteldaccia, Nissa e Resuttana, che occupano quasi tutte la parte sinistra della graduatoria.

L’Enna, affronterà in casa l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo e la già matematicamente retrocessa Parmonval, mentre avrà due trasferte proibitive ad Agrigento e Favara, contro l’altra capolista e la terza forza del torneo.

I giganti invece ripartiranno dalla trasferta di Palermo con il Cus Palermo, penultima in classifica, quindi riceveranno l’Enna per poi recarsi in casa della Don Carlo Misilmeri, che quest’anno tra campionato e Coppa Italia sono stati battuti 3 volte, ed infine concluderanno all’Esseneto contro il Resuttana San Lorenzo.

Entrambe potrebbero fare bottino pieno e con un eventuale pareggio nello scontro del 2 aprile, ritrovarsi a pari punti. A quel punto si renderà necessario uno spareggio in campo neutro per decidere chi andrà in serie D.