CsenDodici squadre, più di 120 giocatori coinvolti, pubblico di eccezione e un gran bel trofeo per la squadra amatoriale del Gulisano Team che ha vinto il torneo di calcio a 5 Indoor Csen, durato circa due mesi. La manifestazione sportiva si è svolta a Ribera presso la palestra dell’istituto comprensivo «Crispi» dove ha avuto luogo la partita finale del campionato alla fine della quale ad aggiudicarsi la competizione calcistica è stata la squadra tutta locale della Gulisano Team che ha battuto in una gara tiratissima il Team Lo Raso.
A premiare i calciatori sono stati i tre organizzatori del torneo, i riberesi Marco Naglieri, Davide Piparo e Pietro Pennica che hanno organizzato l’evento per conto del Centro Sportivo Educativo Nazionale, che a Ribera conta il dirigente nazionale Amabile Bonafede. Una targa è stata consegnata anche dal dirigente scolastico professoressa Caterina Accursio.
Il terzo posto ex equo è stato assegnato al Botafogo e alla Giambalvos, mentre la squadra rivelazione è stata il Mazzotta Team. il Kozzo ha conquistato ilpremio simpatia, mentre gli atleti più corretti sono risultati i ragazzi del Cc ml United,
Il capocannoniere assoluto del torneo è stato Fabio Ceroni, il migliore giocatore Francesco Russo. Due i giocatori rivelazione e cioè Gaspare Aquilina e Kristian Grimaldi, miglior giocatore della finale Alessio Geraci, il miglior portiere è risultato Giuseppe Lo Raso, giocatore Fair Play Vincenzo Cortese. I premi per i miglior goal sono andati a Leo Giambalvo e Rosario Calma.
Il torneo ha suscitato parecchi entusiasmi a conferma che questo genere di manifestazioni, alla fine, riescono sempre a calamitare l’attenzione di tanti appassionati. Al termine della manifestazione gli organizzatori hanno voluto ringraziare il dirigente Csen Amabile Bonafede e il dirigente scolastico Accursio. «Con l’auspicio -hanno detto – che questa sia la prima di tante iniziative sportive e sociali che riusciremo a portare a termine con successo».