Si è conclusa la prima edizione della Coppa Fair Play di calcio a 7 organizzato presso l’oratorio della parrocchia San Lorenzo Monserrato ad Agrigento.
Il torneo, che ha preso il via lo scorso 17 settembre, dopo il rinvio deciso a seguito della tragica scomparsa di Giuseppe Piparo e Cristian Russo, ha visto una grande ed animata partecipazione di calciatori e di pubblico.
Otto le squadre ai nastri di partenza, che si sono affrontate prima in un girone all’italiana e che successivamente, in base al piazzamento, hanno dato vita ai quarti di finale fino all’epilogo di sabato 20 ottobre quando, in un’unica serata, si sono svolte le semifinali e le finali.
La vittoria finale è andata alle “Ceramiche Burgio”, che hanno battuto il “Blasco”, terzi i “Biancazzurri” e quarti i gialli del “Settore Rigido”.
Capocannoniere del torneo è stato Marco Di Giorgio dei “Biancazzurri” autore di 13 reti e premiato con la “Scarpetta”, secondo tra i goleador, Pasquale Sanzo del “Blasco” con 12 gol, e terzo, con 11 reti, Francesco Ciulla di Settore Rigido.
Il premio fair play è andato al Settore Rigido.
Soddisfatto Claudio Fazio, organizzatore del torneo, che ha voluto sottolineare l’importanza della presenza in campo di ex arbitri AIA, ed in modo particolare nelle gare decisive dirette da Totò Fazio.
La serata è stata animata da tanta musica grazie all’ausilio dei ragazzi dell’oratorio e alla “presenza” di ottimi panini con kebab e salsicca e bevande, ovviamene, analcoliche.
L’appuntamento è per il prossimo 13 giugno 2013 con la seconda edizione della Coppa Fair Play.