Il calcio di serie D ha chiuso i battenti da un paio di settimane, e già si registrano i primi problemi societari, che hanno portato a dimissioni in seno alla compagine biancorossa del Canicattì. Come si ricorderà, il club dell’Uva Italia, nelle ultime stagioni, durante le quali ha ottenuto una promozione ed una salvezza onorevole, giocando stabilmente fuoricasa per mancanza di stadio.
D𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 Angelo Licata, sono 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮te 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶, composte   dal VicePresidente Faustino Giacchetto, del Consigliere Vincenzo Tolone, del Direttore Sportivo Alessandro Avarello e dell’intero gruppo dirigenziale.
Gli organi sociali resteranno in carica per l’ordinaria amministrazione e per onorare tutti gli impegni finanziari ad oggi assunti. Nei prossimi giorni sarà convocata un’assemblea dei soci per deliberare sul futuro dell’Asd Canicattí.

Angelo Licata era diventato presidente del Canicattì nell’aprile del 2018.
Sotto la sua gestione la squadra ha disputato tre campionati di Eccellenza e uno di Serie D, arrivato dopo la promozione del 2021-2022.
Nel 2018-2019, inoltre, il club si era aggiudicata la Coppa Italia Dilettanti Sicilia.