Buon pari della Juniores dell’Akragas di Peppe Castiglione sul campo del forte Ribera pilotato dall’ex akragantino Peppe Presti. La gara si sblocca al 31’ del primo tempo, grazie ad una bella rete del giovanissimo crispino Pontillo. Forte la reazione dell’Akragas, che, quasi sul finire del tempo, ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore. Il tiro dal dischetto di Giordano è neutralizzato da una bella parata del portiere locale Cascione. Nel secondo tempo la partita si fa più combattuta, e la compagine agrigentina riesce ad ottenere il pari. Questa volta il tiro dagli undici metri, viene trasformato da Puleo.
“Una bella gara – commenta il tecnico Peppe Castiglione – che ci ha permesso di verificare tante cose, tra le quali il debutto di Fortunato un ragazzino classe ’99. La squadra sta reagendo molto bene, e risponde bene alle mie sollecitazioni”.
“Avremmo potuto centrare anche la vittoria – commenta il dirigente accompagnatore Luigi Marino -. Ma ciò che ci premeva vedere, era il gioco dei giovani biancazzurri, i quali non hanno deluso le attese. Stiamo migliorando in tutto, la crescita dei ostri calciatori sta avvenendo molto bene, per cui, con un pò di esperienza in più, contineremo a prenderci delle belle soddisfazioni”