Entrambe le squadre sono affamate di punti. Prevista una cornice di pubblico da mille e una notte
Il risveglio della montagna, un titolo che calza a pennello per Kamarat e Gemini vittoriose domenica scorsa contro Mazara e Ribera.
Due successi importanti che fanno respirare le due compagini che non stavano attraversando un periodo roseo. La vittoria dei ragazzi di Renato Maggio ottenuta in trasferta sul neutro di Castelvetrano contro la capolista Mazara è stata la vera sorpresa dell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza.
Un vero e proprio capolavoro quello dei biancazzurri, che pur soffrendo e con il portiere Vincenzo Pellitteri grande protagonista hanno portato a casa il successo.
Anche il Gemini, dove tornava in panchina Riccardo Chico, nella sfida contro il Ribera è stato essenziale e cinico. Il successo per 2-0 non fa una grinza, il Ribera ha mostrato i classici segnali di impotenza.
Domenica allo stadio dei «Salaci» sarà derby, Kamarat e Gemini saranno di fronte per la terza volta in questa stagione. I primi due round, di Coppa Italia, sono stati vinti dai ragazzi di Maggio, che sognano il tris, ancora più importante in campionato. Sarà un derby davvero interessante, tra due squadre a caccia di punti importanti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica (Gemini) e per consolidare la posizione tranquilla (Kamarat). Come al solito è prevista la consueta splendida cornice di pubblico.
«La vittoria di Mazara non è frutto di sola fortuna, ma di una partita disputata con intelligenza, impegno e sagacia tattica – dice mister Maggio – loro giocando in casa hanno avuto le loro occasioni, ma anche la mia squadra non è stata a guardare colpendo anche un palo. Adesso abbiamo iniziato una nuova settimana che porterà al derby, che spero porti tanta gente al campo per risvegliare un entusiasmo che in montagna non deve mai mancare».
In casa Gemini è tornato il sereno: «Il successo contro il Ribera era necessario per non sprofondare nel baratro – dice mister Chico – questa squadra non merita questa classifica, ma occorre lavorare tanto remando tutti nella stessa direzione. Domenica, cercheremo di portare via i tre punti».














