Trasferta veneziana per tre atleti di Campobello di Licata: Salvatore Toledo , Santo Corvitto e Giuseppe Savarino. I tre saranno impegnati domenica 28 ottobre a concludere la maratona di Venezia , i primi due gia esperienti di maratone mentre per il Savarino sarà la sua prima esperienza sui 42 km.
Gli atleti gareggeranno per i colori della Prosport Ravanusa capitanata dal tecnico Giancarlo La Greca il quale ha espresso piena soddisfazione per la buona preparazione degli atleti.
La partenza avviene a Stra (piccola località a circa 25 km ad ovest di Venezia), all’inizio della Riviera del Brenta, la splendida area a ridosso del canale nella quale i ricchi e nobili veneziani costruirono le proprie case di vacanza nel XVIII secolo.

L’arrivo si trova nel centro storico di Venezia, sulla banchina chiamata Riva Sette Martiri, in posizione panoramica di fronte alla Laguna.
Il percorso della Venicemarathon è sostanzialmente piatto e veloce. Le uniche difficoltà si incontrano tra il 25 e il 35 chilometro, sotto forma di 3-4 brevi tratti in salita lunghi 100 m o poco più.

Nella parte finale della maratona (ultimi 3 chilometri) i runners affrontano 14 piccoli ponti sopra i tipici canali di Venezia.