Si svolgerà Domenica 22 novembre 2015 ad Aragona, presso il palazzetto dello sport ,  la seconda edizione del “TORNEO REGIONALE OPES – SOLE DEL SUD “ . Sarà una bellissima giornata all’insegna e alla promozione delle arti marziali e coinvolgerà molte associazioni provenienti da tutta la regione Sicilia.
Le discipline oggetto del torneo saranno :
– il Karate Shotokan ( l’arte della mano vuota ) ,una delle piu’ antiche e diffuse arti marziali giapponesi, nelle specialità di Kata ( combattimento nel vuoto immaginando uno o piu’ avversari) e Kumite ( Combattimento contro un avversario)
– il Grappling , che sarebbe l’insieme di tutte le discipline di lotta e sottomissione come Judo, Lotta, Ju Jitsu, Wrestling, ecc….
– il percorso di abilita’ motorie , esclusivo per i bambini, che consiste in un circuito a tempo contenente vari esercizi che mirano a migliorare e sviluppare diverse abilità atletiche come agilita’, forza e resistenza.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Sole del Sud di Agrigento , presieduta da Calogero Rizzo e dal Maestro Alessio Rizzo , sotto il patrocinio dell’ ente di promozione sportiva OPES – ITALIA. Alla manifestazione  sarà presente il Responsabile Nazionale del settore Formazione di OPES  Dott. Andrea Patti, nonchè  Presidente Regionale OPES – SICILIA e componente della giunta nazionale.