Pubblichiamo la nota del presidente Giovanni Crosta sulla vigilia del match di Volley Femminile di serie B2 tra la capolista Akragas Volley e la Costaverde Cefalù.
“E’ arrivata. Dopo diverse scaramucce in amichevole (che ci hanno visto vincenti), nonchè i confronti a distanza nel corso del campionato, finalmente domenica prossima al PalaNicosia di Agrigento verrà in “gita” (speriamo non di piacere…) il Cefalù, formazione che già durante la campagna acquisti è stata, a ragione, additata come candidata al salto diretto di categoria. Poi però siamo arrivati noi, o meglio, sono arrivate loro, le “nostre ragazze”, a cercare di dimostrare che la fame di volley e di sport, ad Agrigento, deve essere saziata. Senza se e senza ma. L’Akragas (auto – incensiamoci un po’) non ha subito sconfitte, ed è prima in classifica con ben 20 punti (stante il punticino perso nel Tie – Break contro il Kamarina). Il Cefalù si trova poco più indietro, con 15 punti, al 4° posto. Ed ancora vi è un monte di 54 punti a disposizione (un campionato intero). La partita di domenica sarà divertente, interessante ed ostica: il prof. Savasta, coach delle Cefaludesi, non è tipo che si accontenta, ed il roaster fa la sua bella figura. Ma cosa dire del nostro allenatore, Tani Frinzi Russo, e della sua “velocità tattica”? Forse siamo favoriti? Possibile, sia per i risultati precedenti, che per il cammino in campionato, che per il fattore campo. Ma mentre per i primi due è stato già tutto scritto, per il “fattore campo” si può solo dire: accorrete numerosi”.

L’Akragas Volley ha bisogno del suo pubblico e forse, permettetemi di dirlo, anche gli appassionati akragantini hanno nuovamente bisogno del “grande volley” – afferma il Presidente Giovanni Crosta -, meta da raggiungere anche facendo questo passo. E che non potrebbe neppure essere immaginato senza il supporto dei nostri sponsors principali, la “Nobile Oil Group” “e la “Servizi Ambientali Ciulla S.” In conclusione, il valore di TUTTE le atlete in campo non può essere messo in discussione; faccio però, da tifoso, i complimenti alla “dr.ssa Tatiana Lombardo” (auguri e 110 di questi punti).