Grande colpo di mercato del Ds Luigi Allegra che porta alla Akragas Volley, Ambra Composto, giocatrice classe 1987 alta 180 cm.
La Composto nasce come giocatrice centrale, ma ad Agrigento mister Tani Frinzi Russo la adopererà come opposto, ruolo in cui si è già cimentata con successo in B1 con il Modica.
Negli ultimi anni ha giocato a Siracusa 2009/2010 (promozione in b1), a Potenza (b1) 2010/2011 inizialmente per poi finire la stagione a Gela (b2 play off), lo scorso anno a Porto Recanati (b2) 2011/2012

“Ho trovato una squadra che crede molto in me anche nel cambio di ruolo conosco quasi tutte le ragazze, principalmente le titolari della scorsa stagione che sono state riconfermate. Molte sono mie amiche e l’intenzione di fare un campionato di vertice assoluto con giocatrici valide a cui sono pure affezionata mi invoglia a fare sempre meglio.
In più la società mi è sembrata molto seria ed effettivamente interessata a fare della buona pallavolo, e ad Agrigento di sicuro non si sta male.
Spero di imparare cose nuove dal coach Tani, soprattutto in vista del cambio di ruolo(pur avendolo già fatto in b1 a Modica) sono sicura di dover affinare la mia tecnica ancor di più”

Dietro le quinte si lavora ancora su un paio di riconferme, mentre dal fronte nuovi arrivi oltre a quello di Ambra Composto arrivano notizie molto rincuoranti che faranno sicuramente felici i nostri tanti tifosi. Si delinea così a grandi passi una squadra altamente competitiva un vero lusso per un campionato di serie B2.