grifonissimaTorna il “Campionato italiano di podismo su strada per giornalisti” in programma il prossimo 12 maggio a Perugia in occasione della 33° edizione della “Grifonissima”, la manifestazione organizzata dall’Unicredit.
Per il secondo anno consecutivo, i giornalisti si contenderanno, lungo un percorso di 11,886 Km, il “Campionato italiano di podismo su strada” organizzato dall’Ussi Umbria.
Lo scorso anno si affermò Flavio Mastropietro della Simmel Colleferro Roma, seguito da Luca Uccellini di Perugia e da Giulio Fiorito di Verona.
Anche quest’anno la corsa è a partecipazione individuale, aperta a tutti i giornalisti iscritti
all’albo elenco professionisti o pubblicisti in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere attività atletica a livello agonistico o tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni.

La Grifonissima, ogni anno, richiama oltre 12mila partecipanti alla gara non competitiva e circa 600 alla competitiva.

I giornalisti interessati dovranno rivolgersi alla segreteria USSI Umbria sita in Perugia, via del Macello, 55, tel. 075/5011837 – fax 075/5018948 (E-mail: ussiumbria@katamail.com)

Il modulo d’iscrizione deve essere inviato con copia di documenti richiesti (copia della tessera Fidal o altri enti di promozione sportiva, in alternativa copia della prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico).

Della quota di iscrizione dei giornalisti (8 euro) se ne farà carico il Gruppo Ussi Umbria

La premiazione dei primi 3 classificati (maschile e femminile) avverrà al termine della gara domenica 13 maggio presso lo Stadio comunale di Santa Giuliana. La T-shirt ufficiale della Grifonissima verrà consegnata gratuitamente a tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni al 3357019534 (Lorenzo Fiorucci segretario Gruppo Umbro Ussi) oppure al sito www.grifonissima.com nel quale saranno specificati anche gli accordi con gli Hotel convenzionati.