Riprende la programmazione per la Pallamano Girgenti. La società, ha innanzitutto, provveduto a riconfermare  Lillo Gelo come allenatore della Prima Squadra per la stagione 2026/27.
Da anni rappresenta un punto di riferimento per la società, esprimendo  esperienza, passione e dedizione per la crescita della Pallamano Girgenti, affrontando ogni sfida con professionalità e senso di appartenenza.
Due stagioni fa ha guidato la squadra a uno straordinario secondo posto in Serie B, sfiorando la promozione sul campo e conquistando successivamente il ripescaggio nella categoria superiore.
La scorsa stagione non ha rispecchiato le aspettative, ma il percorso agrigentino continua con la stessa determinazione e con la voglia di tornare protagonisti.
Per questo motivo la società ha scelto di dare continuità al progetto tecnico, rinnovando la fiducia a un allenatore che conosce profondamente questi colori e ciò che rappresentano.

Con Lillo Gelo arrivano anche altre importanti riconferme come: Pietro Vinti, e diversi giovani delle Giovanili pronti a fare ad esperienza in prima squadra.